Segmenti

O le linee che tracciano le costellazioni

Ossessione

ossessione /os:e’s:jone/ s. f. [dal lat. obsessio -onis “assedio, occupazione”]. 2. (med.) [in psichiatria, rappresentazione mentale persistente, che la volontà non riesce a eliminare, accompagnata da ansia]. Trovo difficile trovare una parola migliore per descrivere ormai questa mia condizione nei tuoi confronti. Una puntina che gira sempre sullo stesso vinile. Una applicazione che processa sempre…

Luna

Se si smette di guardare la luna la si dimentica? No. Hai mai provato? Diverse volte. Ma ogni volta che moriva il giorno, tornava.  Non potresti smettere di guardare in su? Nei giorni di pioggia mentre cammini per strada continua, comunque, a riflettersi nelle pozzanghere d’acqua. E quando il cielo è coperto? È troppo buio.…

Maschera

Non so come mi sia passato per la testa di venire a vederti. Credo la noia. Sono seriamente convinto che non ci sia niente di più imprevedibile e pericoloso di una persona annoiata. Si finisce a fare del male a sé stessi o agli altri.  Non so come mi sia passato per la testa di…

Cratere

There’s a hole in the earth here and we’re walking around the edges. Mi è sempre piaciuta questa parte della strofa della canzone dei Daughter. Lascia spazio a molte interpretazioni, sfumature, connotazioni che cambiano a seconda di chi l’ascolta. Nel mio caso verrebbe difficile trovare un’immagine più adatta per rappresentare la nostra storia da un…

Miserabile

Quanto sto diventando miserabile? Tanto. Questa è l’estate della mia laurea, dovrei essere la persona più felice di questo mondo, ma invece sono qui a scrivere questo. Sono riuscito a centrare tutti gli obbiettivi che mi ero prefissato. Non certo facilmente, perché ci ho messo veramente tutto quello che avevo, tutta la volontà ritrovata e…

Diamine

Non potevo crederci. Mi chiedevo come fosse possibile che ti ritrovassi in quella situazione. Le persone si cercano, si parlano, avresti potuto scrivermi in qualsiasi momento. Non è servito nemmeno che mi disperassi, cercando inutilmente una tua risposta, qualche frase che mi tranquillizzasse, il niente.  Del resto, che non avessi più intenzione di sentirmi, lo…

Postcard

Nell’estate del 2018 era tutto diverso. O meglio qualcosa da allora è rimasto uguale, ma sicuramente non respiravo così affannosamente. L’ansia c’era, eccome se c’era. Una mia caratteristica è che arrivo sempre tirato su tutto. Probabilmente non mi piace proprio rendermi la vita semplice, tutt’altro, cerco in tutti i modi di complicarmela. E quell’estate non…

Nebbia

Sono sempre rimasto molto affascinato da questo fenomeno atmosferico. Che poi qualcuno ha mai provato a cercare quale sia realmente la definizione di nebbia? Beh, prima di adesso nemmeno io lo avevo mai fatto. Oltre a farti precipitare nel mondo di Silent Hill e a farti fare i tragitti in macchina in prima marcia che…